Analisi tecnica

Analisi tecnica

L'analisi tecnica (TA) è un metodo per prevedere la previsione futura degli asset (nel nostro caso, valute) sulla base delle loro performance storica. In contrasto con l'analisi fondamentale che considera il "valore" dell'asset, l'analisi tecnica è interessato solo al prezzo, al volume e ad altre informazioni di mercato. Alcuni trader utilizzano esclusivamente l'analisi tecnica o quella fondamentale, mentre altri le combinano per prendere decisioni di trading.

La TA si basa sul presupposto che il prezzo rifletta tutte le informazioni rilevanti, quindi loro guardano la storia del commercio piuttosto che i dati economici e finanziari. Secondo la TA, i trader agiscono nello stesso modo di fronte alla stessa situazione. Gli analisti affrontano trend e pattern riconoscibili, perché le azioni dei prezzi tendono a ripetersi. Gli analisti tecnici utilizzano indicatori e strumenti speciali al fine di prevedere i prezzi.

Time-frame

Si può analizzare qualsiasi periodo di trading (time-frame) dei seguenti: mese, settimana, giorno, 4 ore, 1 ora, 30 minuti, 15 minuti, 10 minuti, 5 minuti, 1 minuto. La scelta del time-frame dipende dallo scopo della vostra analisi.

Tipi di grafici:

  • Grafici a barre
  • Candele
  • Grafici a linee

In questa sezione, troverete le informazioni più utili e comprensibili sugli strumenti TA: candele, pattern, strumenti e indicatori. La comprensione della logica e degli strumenti della TA possono darvi molti vantaggi sul mercato.

Popolare

Riunione della BCE

I trader aspettano con ansia la riunione della Banca Centrale Europea il 26 ottobre. Il regolatore pubblicherà la sua decisione di politica monetaria alle 14:45. Il presidente della BCE Mario Draghi terrà una conferenza stampa alle ore 15.30. 

IPC del Regno Unito

L’Inghilterra rilascerà le cifre dell’IPC il 17 ottobre alle ore 11:30 MT.

Dichiarazione del Tasso della RBNZ

A seguito dell'elezione del Partito Laburista in Nuova Zelanda nel mese di settembre, la Reserve Bank della Nuova Zelanda potrebbe sperimentare alcuni cambiamenti. Il nuovo primo ministro, Jacinda Ardern, ha parlato di piani per riformare l'atto della banca centrale. 

promozioni a cui potreste essere interessati

Deposita con i sistemi di pagamento locali

Richiamata

Un manager vi chiamerà in breve tempo.

Modificare il numero

La vostra richiesta è accettata.

Un manager vi chiamerà in breve tempo.

Errore interno. Si prega di riprovare più tardi

Stai utilizzando una versione precedente del tuo browser.

Aggiornalo con l'ultima versione o provane un'altro per godere di un'esperienza di trading più sicura e più produttiva.

Safari Chrome Firefox Opera