Candele giapponesi & pattern candlestick

Candele giapponesi & pattern candlestick

Il grafico a candela è uno dei grafici di prezzo più informativi. Un trader può trarre informazioni sia da singole candele che da candele in particolari combinazioni (candlestick pattern).

La storia dell'analisi delle candele del Forex ci porta in Giappone alla metà del 1700. Qui, Homna, un ingegnoso businessman usata questo tipo di grafico per tenere traccia dei movimenti del prezzo del riso. Dopo aver affinato la sua analisi di mercato, Homna è riuscito ad accumulare grandi fortune Dojima Rice Exchange. Altri trader giapponesi hanno adottato le tecniche di Homna per i propri commerci, rendendole più sofisticate e utilizzandole per centinaia di anni.

Gli occidentali non sapevano nulla sui grafici a candela finché un americano – Steve Nison – ha estorto questa tecnica di trading al suo amico giapponese. In patria Steve si è esercitato nel trading con le candele e ha tramandato la sua conoscenza alle nuove generazioni di trader tramite il suo libro sull'analisi dei grafici a candela. L'invenzione giapponese è stata accolta dalla comunità dei trader, è diventata sempre più popolare ed è diventata un insostituibile strumento tecnico di numerosi trader. Quindi probabilmente dovremmo ringraziare Steve Nison per aver condiviso con noi questo segreto commerciale giapponese e l'intelligente Homna, l'inventore dell'analisi del grafico a candele.

Popolare

Riunione della BCE

I trader aspettano con ansia la riunione della Banca Centrale Europea il 26 ottobre. Il regolatore pubblicherà la sua decisione di politica monetaria alle 14:45. Il presidente della BCE Mario Draghi terrà una conferenza stampa alle ore 15.30. 

Dichiarazione del Tasso della RBNZ

A seguito dell'elezione del Partito Laburista in Nuova Zelanda nel mese di settembre, la Reserve Bank della Nuova Zelanda potrebbe sperimentare alcuni cambiamenti. Il nuovo primo ministro, Jacinda Ardern, ha parlato di piani per riformare l'atto della banca centrale. 

IPC del Regno Unito

L’Inghilterra rilascerà le cifre dell’IPC il 17 ottobre alle ore 11:30 MT.

promozioni a cui potreste essere interessati

Deposita con i sistemi di pagamento locali

Richiamata

Un manager vi chiamerà in breve tempo.

Modificare il numero

La vostra richiesta è accettata.

Un manager vi chiamerà in breve tempo.

Errore interno. Si prega di riprovare più tardi

Stai utilizzando una versione precedente del tuo browser.

Aggiornalo con l'ultima versione o provane un'altro per godere di un'esperienza di trading più sicura e più produttiva.

Safari Chrome Firefox Opera