Day trading

Day trading

È un altro stile di trading a breve termine. Un Day Trader fa normalmente una singola operazione al giorno e la chiude alla fine della giornata.

L'obiettivo chiave di un day trader è quello di generare profitti nel corso di una giornata; non gli piace mantenere la loro posizione aperta durante la notte.

Questo stile di trading si adatta meglio a quei trader FX che hanno molto tempo durante il giorno per analizzare la situazione del mercato e regolare la loro posizione secondo le fluttuazioni intraday del prezzo. Se lo scalping è troppo veloce per voi e lo swing trading è un po' lento, vuol dire che siete dei day trader.

Un day trader dovrebbe avere forti capacità analitiche, utilizzare attivamente vari indicatori e altri strumenti tecnici. Inoltre, lui/lei dovrebbbe avere una solida preparazione in economia per essere in grado di riconoscere i segnali di trading fondamentali. In più, deve avere una strategia di uscita veramente potente per chiudere le sue posizioni aperte con i rendimenti più elevati alla fine della giornata.

Poiché i day trader capovolgono spesso le loro posizioni, normalmente negoziano con valute liquide per limitare i costi dello spread.

Esempio di un trader

Martin-S.-Schwartz.png

Un buon esempio di day trader è Martin S. Schwartz, l'uomo i cui nervi d'acciaio e grande intelletto hanno fatto guadagnare una grande fortuna e il meritato nome di Pit Bull. Ha ricevuto l'attenzione nazionale quando ha vinto l'US Investing Championship nel 1984. Il suo stile di day trading è diventato invincibile a quel tempo. Non ha mai mantenuto una posizione aperta per un lungo periodo di tempo. Per fare le sue puntate seguiva gli indicatori tecnici e riceveva i segnali di trading dai rapporti economici e da altri strumenti di analisi fondamentale.

Quando si parla di notizie e dati fondamentali, la maggior parte dei trader si concentra solo sui numeri reali e poi si chiedono perché i mercati non si comportano secondo i comunicati stampa. Marty Schwartz credeva che un'operazione dovesse essere basata non sul numero stampato nel titolo della pubblicazione economica, ma sulla reazione dei partecipanti al mercato che appare dopo la pubblicazione dei dati. Marty ha consigliato ai trader di dimenticare le proprie supposizioni, pensieri e ascoltare ciò che il mercato sta dicendo, perché lo scopo del trading non è la conferma delle proprie supposizioni, ma è guadagnare denaro.

Il nostro day trader utilizzava spesso indicatori tecnici per prevedere la direzione dei prezzi. Il suo strumento analitico preferito è la media mobile esponenziale (EMA) a 10 periodi. Questo strumento tecnico ha aiutato Marty a distinguere tra scenari rialzisti e ribassisti nelle operazioni a breve termine.

Popolare

Riunione della BCE

I trader aspettano con ansia la riunione della Banca Centrale Europea il 26 ottobre. Il regolatore pubblicherà la sua decisione di politica monetaria alle 14:45. Il presidente della BCE Mario Draghi terrà una conferenza stampa alle ore 15.30. 

IPC del Regno Unito

L’Inghilterra rilascerà le cifre dell’IPC il 17 ottobre alle ore 11:30 MT.

Dichiarazione del Tasso della RBNZ

A seguito dell'elezione del Partito Laburista in Nuova Zelanda nel mese di settembre, la Reserve Bank della Nuova Zelanda potrebbe sperimentare alcuni cambiamenti. Il nuovo primo ministro, Jacinda Ardern, ha parlato di piani per riformare l'atto della banca centrale. 

promozioni a cui potreste essere interessati

Deposita con i sistemi di pagamento locali

Richiamata

Un manager vi chiamerà in breve tempo.

Modificare il numero

La vostra richiesta è accettata.

Un manager vi chiamerà in breve tempo.

Errore interno. Si prega di riprovare più tardi

Stai utilizzando una versione precedente del tuo browser.

Aggiornalo con l'ultima versione o provane un'altro per godere di un'esperienza di trading più sicura e più produttiva.

Safari Chrome Firefox Opera