Le medie mobili

Le medie mobili

Le medie mobili  sono probabilmente gli indicatori tecnici più popolari usati per identificare la direzione del trend sul mercato Forex. Forniscono misure definitive di supporto e resistenza, perché possono essere calcolate matematicamente con grande precisione. Le medie mobili tendono a filtrare i dati del mercato appianando le grandi depressioni e le vette del movimento del prezzo. Le medie mobili rendono facile riconoscere/visualizzare il trend di fondo sul grafico.

Ci sono diversi tipi di medie mobili. La Media mobile semplice (MA), la più comune, mostra il prezzo medio per un certo periodo di tempo. Ma ha una carenza. È un indicatore tecnico di ritardo e tende a restare dietro il prezzo corrente di mercato. Così, quando le quote si muovono molto velocemente, questo effetto di ritardo può giocare un ruolo cruciale e costarvi una fortuna. Una media mobile ponderata (WMA) tenta di ridurre questo effetto di ritardo ponendo enfasi sui prezzi recenti e consentendo in tal modo alla media mobile di rispondere più rapidamente alle variazioni dei prezzi. C'è anche una media mobile esponenziale (EMA) che, come la WMA, attribuisce un peso maggiore ai prezzi correnti di mercato rispetto all'azione di prezzo precedente.

I trader preferiscono usare le medie mobili a 200-, 100-, 5-0 e 20- periodi. La media mobile a 200 periodi aiuta ad analizzare il trend a lungo termine, mentre le media mobile a 20 periodi è più efficace per analizzare i movimenti di prezzo a breve termine. Se il mercato ha attraversato la media mobile a 200 dal basso verso l'alto, il quadro tecnico per la coppia diventa bullish. Se i prezzi scivola sotto la media mobile a 200, c'è un'inversione di tendenza.

Quando i prezzi vanno sopra la media mobile è un segnale bullish (rialzista). Al contrario, se la quotazione scende sotto la media mobile, è un segnale bearish (ribassista). Se la media mobile del breve periodo va sopra la media mobile del lungo periodo (ad esempio, la MA supera 50 MA), è un segnale bullish. Se la media mobile del breve periodo attraversa la media mobile del lungo periodo verso il basso, è un segnale bearish.

MA.png

Popolare

Riunione della BCE

I trader aspettano con ansia la riunione della Banca Centrale Europea il 26 ottobre. Il regolatore pubblicherà la sua decisione di politica monetaria alle 14:45. Il presidente della BCE Mario Draghi terrà una conferenza stampa alle ore 15.30. 

Dichiarazione del Tasso della RBNZ

A seguito dell'elezione del Partito Laburista in Nuova Zelanda nel mese di settembre, la Reserve Bank della Nuova Zelanda potrebbe sperimentare alcuni cambiamenti. Il nuovo primo ministro, Jacinda Ardern, ha parlato di piani per riformare l'atto della banca centrale. 

IPC del Regno Unito

L’Inghilterra rilascerà le cifre dell’IPC il 17 ottobre alle ore 11:30 MT.

promozioni a cui potreste essere interessati

Deposita con i sistemi di pagamento locali

Richiamata

Un manager vi chiamerà in breve tempo.

Modificare il numero

La vostra richiesta è accettata.

Un manager vi chiamerà in breve tempo.

Errore interno. Si prega di riprovare più tardi

Stai utilizzando una versione precedente del tuo browser.

Aggiornalo con l'ultima versione o provane un'altro per godere di un'esperienza di trading più sicura e più produttiva.

Safari Chrome Firefox Opera