Trend

Trend

Il trend è la direzione generale del prezzo di un asset sul mercato. Si può vedere su qualsiasi grafico che i prezzi non si muovono mai in linea retta, ma sono costituiti da una serie di alti e bassi. Ci sono tre tipi di trend:

  • Trend rialzista(trend rialzista) è costituito da serie di alti più alti e e bassi più alti (i prezzi si muovono verso l'alto). Si può parlare di una tendenza rialzista se c'è una chiara linea di supporto, che collega almeno due bassi e limita la ridiscesa. Un'interruzione sotto questa riga indica una debolezza o inversione del trend.

  • Il trend ribassista (trend bearish) è classificato come una serie di bassi più bassi e alti più bassi (i prezzi si muovono verso il basso). Si può parlare di trend ribassista se c'è una linea di resistenza chiara, che collega almeno due alti e che limita il rialzo. Un'interruzione sotto questa riga indica una debolezza o inversione del trend.

  • Trend in fase laterale (piatto, orizzontale) – non c'è nessun trend ben definito né in una direzione né nell'altra.

In termini di durata, i trend possono essere classificati in:

  • Di lungo periodo (6 mesi - 2,5 anni) – il trend principale che può essere rintracciato su grafici settimanali o mensili. Si compone di diversi trend di medio e breve periodo, che si muovono spesso contro la direzione del trend principale.
  • Trend di medio periodo (1 settimana – un paio due mesi) si vede sui grafici quotidiani e H4.
  • Trend di breve periodo (meno di una settimana) si vede sui grafici orari e dei minuti.

Popolare

Riunione della BCE

I trader aspettano con ansia la riunione della Banca Centrale Europea il 26 ottobre. Il regolatore pubblicherà la sua decisione di politica monetaria alle 14:45. Il presidente della BCE Mario Draghi terrà una conferenza stampa alle ore 15.30. 

Dichiarazione del Tasso della RBNZ

A seguito dell'elezione del Partito Laburista in Nuova Zelanda nel mese di settembre, la Reserve Bank della Nuova Zelanda potrebbe sperimentare alcuni cambiamenti. Il nuovo primo ministro, Jacinda Ardern, ha parlato di piani per riformare l'atto della banca centrale. 

IPC del Regno Unito

L’Inghilterra rilascerà le cifre dell’IPC il 17 ottobre alle ore 11:30 MT.

promozioni a cui potreste essere interessati

Deposita con i sistemi di pagamento locali

Richiamata

Un manager vi chiamerà in breve tempo.

Modificare il numero

La vostra richiesta è accettata.

Un manager vi chiamerà in breve tempo.

Errore interno. Si prega di riprovare più tardi

Stai utilizzando una versione precedente del tuo browser.

Aggiornalo con l'ultima versione o provane un'altro per godere di un'esperienza di trading più sicura e più produttiva.

Safari Chrome Firefox Opera