PATTERN TRADER VIC’S 2B

PATTERN TRADER VIC’S 2B

Una rottura fallita è probabilmente uno dei fenomeni più fastidiosi che possono verificarsi e sfortunatamente, accadono spesso nella vita dei trader. I trader hanno inventato varie tecniche per affrontarle. Nel nostro tutorial ti parleremo del modello più semplice e comune: il pattern "Trader Vic's 2B" (questo modello è talvolta chiamato "spring"). Prende il nome dal suo creatore Victor Sperandeo che è anche conosciuto nella community dei trader come "Trader Vic".   

Victor-Sperandeo-1-240x300.jpg 

Nel suo libro "Principles of Professional Speculation", Victor Sperandeo descrive il pattern Trader Vic’s 2B come segue: “In un trend rialzista, se i prezzi raggiungono il massimo precedente, ma non riescono a superarlo e cadono immediatamente sotto il massimo precedente, il trend è destinato a invertirsi". Lo scenario opposto è anche vero per una tendenza al ribasso.

Il pattern 2B può essere facilmente trovato sui grafici intraday. Perché il pattern 2B si verifichi, i prezzi devono raggiungere un nuovo massimo o un nuovo minimo, quindi dovrebbe esserci un ritiro seguito da un nuovo test massimo/minimo. Se il test fallisce, è un segnale di correzione e forse anche una potenziale inversione di trend. Ora, diamo un'occhiata alle regole di trading di questo pattern in caso di trend ribassisti o rialzisti.

Regole della Sommità del Trader Vic’s 2B

Supponiamo che ci sia un trend rialzista; il mercato raggiunge un nuovo massimo (massimo di 20 barre), quindi cerca di tornare indietro per le prossime 5-8 barre. Dopo il ritracciamento, il prezzo tenta di superare il nuovo massimo e chiudere sopra si esso. Devi contrassegnare questa barra come una pausa. alcun seguito alla barra di breakout. Questo è l'ultimo passo del pattern 2B dopo il quale dovresti aprire una posizione corta. Uno stop-loss dovrebbe essere posizionato all'inizio dell'ultima mossa - il target - alla mossa bassa precedente al nuovo massimo.

1.png

Regole della Base del Trader Vic’s 2B

I prezzi cercano di fare un nuovo punto minimo (minimo di 20 barre). Quando è formato, ci dovrebbe essere un'inversione nelle prossime 5-8 barre per un buon ritracciamento. Il mercato cerca di correggere la direzione iniziale del trend (che è all'ingiù) e si chiude sotto il nuovo minimo. Puoi contrassegnare questa barra come una barra di breakdown. Non ci dovrebbero essere ulteriori procedimenti per chiudere sotto la barra di breakdown; i prezzi si chiuderanno al di sopra del massimo di questa barra. È possibile entrare lunghi al di sopra del massimo della barra chiusa sopra il massimo della barra di breakdown. Imposta uno stop loss al di sotto del minimo del movimento recente. Un punto target può essere trovato vicino all'oscillazione massima precedente al nuovo minimo.

2.png

È possibile utilizzare l'immagine sottostante per tracciare la sequenza di formazione dei pattern 2B.

 3.png

Per un'impostazione lunga (long)

1 – nuovo minimo

2 – ritracciamento sufficiente

3 – un'altra bassa chiude sotto il minimo della Barra 1

4 – segna il massimo della Barra 2 e attendi la chiusura sopra il punto 4.

5 – Immetti la posizione lunga sopra il massimo di 4

6 – guarda i massimi dell'oscillazione precedente

Per le configurazioni corte (short)

1 – Trova un nuovo massimo

2 – Attendi un'inversione sufficiente

3 – un'altra barra dovrebbe chiudersi al di sopra del massimo della Barra 1

4 – segna il minimo della Barra 3 e attendi la chiusura sotto il punto 4

5 – Immetti la posizione corta sotto il minimo di 4

6 – guarda i minimi dell'oscillazione precedente

Simile

MODELLO FBS PER MT4

All'ultimo webinar, mi è stato chiesto di condividere il mio modello MT4.

promozioni a cui potreste essere interessati

Deposita con i sistemi di pagamento locali

Richiamata

Un manager vi chiamerà in breve tempo.

Modificare il numero

La vostra richiesta è accettata.

Un manager vi chiamerà in breve tempo.

Errore interno. Si prega di riprovare più tardi

Stai utilizzando una versione precedente del tuo browser.

Aggiornalo con l'ultima versione o provane un'altro per godere di un'esperienza di trading più sicura e più produttiva.

Safari Chrome Firefox Opera