STRATEGIA DI TRADING: TRE SAGGI E L'ALLIGATORE

STRATEGIA DI TRADING: TRE SAGGI E L'ALLIGATORE

I trader non sono solo persone entusiaste e impulsive, ma sono anche persone molto creative. La loro creatività si manifesta attraverso i nomi delle strategie di trading. La strategia di oggi giustifica questa osservazione.

La strategia di trading Profitunity è stata creata dall'esperto trader Bill Williams (l'autore del libro "Trading Chaos") e da sua figlia Justine. È comunemente conosciuta come la strategia "Tre saggi e l'alligatore". Ti starai chiedendo perché l'abbiano chiamata così. Ecco perché.

3 wise men.jpg

L'Alligator è una combinazione di tre medie mobili:

Le labbra: MM con periodo impostato a 5, spostato tre barre in avanti;

I denti (linea rossa): MM con periodo impostato a 8 punti, spostato di 5 barre in avanti;

La mascella (linea blu): MM con periodo impostato a 13 periodi, spostato di 8 barre in avanti.

3 wise men2.png

Di solito, quando non c'è un trend, queste tre linee sono raggruppate insieme; in questo stato, l'alligatore dorme. Poi si sveglia ed è affamato (le tre linee iniziano a divergere come la bocca aperta dell'alligatore). Se l'alligatore ha fame, significa che siamo di fronte a un trend al ribasso/al rialzo. I trader monitorano questo "momento di fame" per rilevare un grande trend. Una volta che la bocca dell'alligatore si chiude, gli acquirenti/venditori possono fare una pausa o ridurre le dimensioni del lotto.

Andiamo oltre e familiarizziamo con i "Tre Saggi".

3 wise men3.png

Il primo saggio ci aiuterà a determinare l'inversione di trend in un mercato esteso. Dovresti trovare una barra divergente (pattern Morning o Evening Star).

Dovresti aprire una posizione lunga se noti che il prezzo è inferiore alle linee dell'Alligatore; la barra divergente deve avere il minimo minore rispetto alla barra precedente; la barra divergente deve chiudersi nella metà superiore della barra. Il Buy Stop deve essere posizionato in cima alla barra; lo Stop Loss deve essere posizionato nella parte inferiore della barra. Deve essere inserito un Take Profit quando appare il segnale opposto.

Il secondo saggio: l'oscillatore Awesome

3 wise men4.png

L’oscillatore Awesome è un requisito aggiuntivo per l'identificazione dei nostri punti di entrata. Idealmente, è preceduto da una barra di divergenza rialzista o da un frattale discendente. Puoi comprare quando l'AO indica tre barre verdi consecutive. Lo Stop dovrebbe essere posizionato nella parte inferiore della barra di divergenza rialzista o nella parte inferiore del frattale, quindi gradualmente salire fino alla ultime 3-5 barre o quando viene visualizzato il segnale "al ribasso".

Il terzo saggio: i frattali

3 wise men5.jpg

I frattali aiutano a identificare i breakout nei precedenti massimi e minimi. Secondo Williams, ogni frattale rappresenta la fine di un'onda di Elliot e un breakout di ogni frattale segna una nuova onda impulsiva.

Il segnale Profitunity: quando i saggi si riuniscono

Per prima cosa, controlla se il primo saggio si è formato sopra/sotto le linee dell'alligatore. Quindi attendi che appaia il pattern "rialzista"/"ribassista". Una volta entrato nel mercato, guarda il secondo saggio: l’Oscillatore Awesome (dovrebbero esserci tre linee verdi: rosse consecutive). Poi arriviamo al terzo saggio - aspetta la formazione del frattale - due barre con minimi più bassi o massimi più alti. Quando appare il frattale, devi posizionare lo Stop Order dopo il massimo/minimo e lo Stop Loss al minimo più basso o al massimo più alto.

3 wise men6.jpg

Devi uscire dal mercato se appare il segnale opposto - quando appare il pattern inverso o quando ci sono tre barre consecutive simili sull'istogramma dell'AO.

Simile

MODELLO FBS PER MT4

All'ultimo webinar, mi è stato chiesto di condividere il mio modello MT4.

promozioni a cui potreste essere interessati

Deposita con i sistemi di pagamento locali

Richiamata

Un manager vi chiamerà in breve tempo.

Modificare il numero

La vostra richiesta è accettata.

Un manager vi chiamerà in breve tempo.

Errore interno. Si prega di riprovare più tardi

Stai utilizzando una versione precedente del tuo browser.

Aggiornalo con l'ultima versione o provane un'altro per godere di un'esperienza di trading più sicura e più produttiva.

Safari Chrome Firefox Opera