"Super Thursday" della Banca d'Inghilterra

"Super Thursday" della Banca d'Inghilterra

Il 3 agosto non è un giorno normale per la Banca d'Inghilterra (BoE). La banca centrale prenderà la sua decisione di politica monetaria e pubblicherà i verbali di questi incontri e anche il rapporto d'inflazione trimestrale. Tutte queste notizie verranno rilasciate alle 14:00 MT. Alle 14:30 MT, i trader guarderanno il discorso di Mark Carney, il Governatore della Banca d'Inghilterra.

Dal 2011, il comitato di politica monetaria della Banca d'Inghilterra non era mai stato così diviso riguardo i tassi di interesse come nel mese di giugno: cinque membri hanno votato per mantenere il tasso di riferimento invariato allo 0,25%, mentre tre membri hanno chiesto un aumento del tasso. Il mercato stima che ci sarà un aumento del tasso nel mese di agosto. Tuttavia, i trader hanno cominciato a dubitare di questa prospettiva visto che a giugno il tasso di inflazione nel Regno Unito è sceso inaspettatamente al 2,6%.

Con tutta questa incertezza su come la Banca d'Inghilterra agirà, ci aspettiamo grandi movimenti del GBP in tutte le sue coppie. Un rialzo dei tassi aumenterà il GBP/USD, almeno nel breve termine, mentre se la banca centrale britannica farà un passo indietro e non alzerà i tassi, la sterlina ne soffrirà.

Deposita con i sistemi di pagamento locali

Richiamata

Un manager vi chiamerà in breve tempo.

Modificare il numero

La vostra richiesta è accettata.

Un manager vi chiamerà in breve tempo.

Errore interno. Si prega di riprovare più tardi

Stai utilizzando una versione precedente del tuo browser.

Aggiornalo con l'ultima versione o provane un'altro per godere di un'esperienza di trading più sicura e più produttiva.

Safari Chrome Firefox Opera