Meeting ECB e Conferenza Stampa

Meeting ECB e Conferenza Stampa

La Banca Centrale Europea annuncerà la propria decisione sul tasso alle 14:45 MT. L'annuncio sarà seguito dalla conferenza stampa alle 15:30 MT.

Nella sua ultima riunione, la BCE non ha annunciato alcun cambiamento nella politica. Durante la conferenza stampa, il presidente della BCE (Mario Draghi) ha espresso più fiducia nell'economia della zona euro. Un'economia forte è un prerequisito per la banca centrale per ridurre lo stimolo monetario o, in altre parole, ridurre il suo alleggerimento quantitativo (QE). Tuttavia, per la prima volta, i responsabili della BCE non sono per il momento disposti a ridurre il QE. Essi desiderano ricevere un'ulteriore conferma della crescita dell'inflazione. Nonostante la mancanza di una tendenza dura (hawkish) nella dichiarazione, i trader Forex sono rimasti soddisfatti delle migliorate previsioni economiche e si sono precipitati a comprare EUR.

Alla prossima riunione, l'euro dovrebbe beneficiare della revisione al rialzo delle previsioni di inflazione o di qualsiasi indicazione che una restrizione del QE si sta avvicinando.

promozioni a cui potreste essere interessati

Deposita con i sistemi di pagamento locali

Richiamata

Un manager vi chiamerà in breve tempo.

Modificare il numero

La vostra richiesta è accettata.

Un manager vi chiamerà in breve tempo.

Errore interno. Si prega di riprovare più tardi

Stai utilizzando una versione precedente del tuo browser.

Aggiornalo con l'ultima versione o provane un'altro per godere di un'esperienza di trading più sicura e più produttiva.

Safari Chrome Firefox Opera